TASSA RIFIUTI (TARSU)
CIS srl – Servizio Entrate
ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO
LUNEDI’ 11 – 13
MARTEDI’ 15 – 17:30
MERCOLEDI’ CHIUSO
GIOVEDI’ 11 – 13
VENERDI’ CHIUSO
Al di fuori di tale orario si riceve previo appuntamento da concordare con gli uffici del CIS srl -Servizio Entrate telefonando al numero 0731-778720 negli orari sopra indicati.
Modalità di pagamento
La tassa può essere pagata a rate nei termini perentori e non prorogabili indicati nei bollettini o in unica soluzione con scadenza coincidente con quella della prima rata.
Il pagamento può essere effettuato: presso gli uffici postali – con addebito automatico (RID) sul conto corrente bancario.
Chi deve pagare
La tassa è dovuta per l’occupazione o la detenzione di locali e aree scoperte a qualsiasi uso adibiti, ad esclusione delle aree scoperte pertinenziali o accessorie di civili abitazioni, esistenti nelle zone del territorio comunale in cui il servizio è istituito ed attivato o comunque reso in maniera continuativa.
Quando presentare la dichiarazione
Entro il 20 gennaio successivo alla data di inizio dell’occupazione o detenzione o cessazione di un immobile, il contribuente deve presentare, presso il Municipio competente, una dichiarazione relativa ai locali e aree assoggettabili alla tassa, usando un apposito modulo in distribuzione presso gli stessi uffici. La dichiarazione viene presentata una sola volta ed è valida anche per gli anni successivi, purché non cambino le condizioni iniziali. Il contribuente dovrà dichiarare ogni variazione relativa a locali ed aree, alla loro superficie e alla destinazione, usando le stesse modalità ed entro gli stessi termini della dichiarazione originale. Va altresì dichiarata la
cancellazione definitiva dal ruolo.
Informazioni
Per informazioni riguardanti modalità di conteggio, variazione di intestazione, denuncia o cessazione rivolgersi all’ufficio tributi del Comune; per informazioni
invece riguardanti la riscossione rivolgersi al CIS srl – Servizio Entrate.
TARIFFE TARSU 2012
CASTELPLANIO scarica PDF
CASTELBELLINO scarica PDF
MAIOLATI SPONTINI scarica PDF
MERGO scarica PDF
MONTE ROBERTO scarica PDF
POGGIO SAN MARCELLO scarica PDF
ROSORA scarica PDF
SAN PAOLO DI JESI scarica PDF
STAFFOLO scarica PDF
SERRA SAN QUIRICO scarica PDF