Il servizio delle pubbliche affissioni consiste nell’affissione su appositi impianti di manifesti di qualunque materiale contenenti comunicazioni aventi finalità istituzionali, sociali, ovvero di messaggi aventi contenuto economico.
I Comuni soci hanno affidato a Cis srl la gestione del servizio delle Pubbliche e pertanto per effettuare le affissioni negli appositi spazi distribuiti sul territorio dei Comuni di: CASTELBELLINO, CASTELPLANIO, CUPRAMONTANA, MAIOLATI SPONTINI, MERGO, MONTE ROBERTO, POGGIO SAN MARCELLO, ROSORA, SAN PAOLO DI JESI, SERRA SAN QUIRICO, STAFFOLO bisogna rivolgersi a CIS Srl.
Per poter affiggere i manifesti sugli impianti pubblici è necessario effettuare apposita prenotazione inviando una semplice e-mail agli indirizzi sotto-indicati.
La prenotazione è ovviamente subordinata alla disponibilità di spazi e pertanto per verificare gli spazi disponibili è necessario contattare l’ufficio:
- inviando una e-mail al seguente indirizzo: affissioniepubblicita@cis-info.it
- contattando direttamente l’ufficio Affissioni al Tel. 0731/778724 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13,00.
L’affissione si intende prenotata nel momento in cui perviene all’Ufficio Affissioni l’attestazione dell’avvenuto pagamento.
I manifesti devono essere consegnati all’Ufficio Affissioni, nell’orario di apertura, a cura del committente entro il venerdì antecedente la settimana nella quale l’affissione deve avere inizio.
PER LA PRENOTAZIONE DEGLI SPAZI CLICCARE SU MODULISTICA
PAGAMENTO
Il pagamento del diritto sulle pubbliche affissioni deve essere effettuato prima della data di affissione sulla base delle tariffe deliberate dai Comuni.
Il pagamento del diritto sulle pubbliche affissioni deve essere effettuato mediante modello pagoPa rilasciato dall’ufficio affissioni.
Per il pagamento cliccare su PagoPA
RIDUZIONI
La tariffa per il servizio delle pubbliche affissioni è ridotta alla metà:
- per i manifesti riguardanti in via esclusiva lo Stato e gli enti pubblici territoriali e che non rientrano nei casi per i quali è prevista l’esenzione;
- per i manifesti di comitati, associazioni, fondazioni ed ogni altro ente che non abbia scopo di lucro;
- per i manifesti relativi ad attività politiche, sindacali e di categoria, culturali, sportive, filantropiche e religiose, da chiunque realizzate, con il patrocinio o la partecipazione degli enti pubblici territoriali;
- per i manifesti relativi a festeggiamenti patriottici, religiosi, a spettacoli viaggianti e di beneficenza;
- per gli annunci mortuari.
ESENZIONI
Sono esenti dal diritto sulle pubbliche affissioni:
- i manifesti e simili la cui affissione sia richiesta direttamente dal Comune e il cui contenuto, anche in presenza di sponsor, riguardi le attività istituzionali del Comune stesso;
- i manifesti delle autorità militari relativi alle iscrizioni nelle liste di leva, alla chiamata ed ai richiami alle armi;
- i manifesti dello Stato, delle regioni e delle province in materia di tributi;
- i manifesti relativi ad adempimenti di legge in materia di referendum, elezioni politiche, per il parlamento europeo, regionali, amministrative;
- ogni altro manifesto la cui affissione sia obbligatoria per legge;
- i manifesti concernenti corsi scolastici e professionali gratuiti regolarmente autorizzati.