Parte la quattordicesima edizione del Progetto Scuola Cisincontra, con sette istituti scolastici coinvolti e oltre 4.000 alunni. Questi i temi in programma che saranno realizzati con il supporto di CIS e interpretati con fantasia e creatività dagli scolari guidati dai loro insegnanti e dirigenti:
Primo tema: CISiprende cura dell’ambiente Prosegue l’attività di CIS di sensibilizzazione su tematiche relative all’educazione ambientale e allo sviluppo sostenibile.
Secondo tema: CISiricorda In occasione delle iniziative a livello nazionale per il Centenario della Prima Guerra Mondiale – previste tra il 2014 e il 2018 – si intende promuovere il recupero della memoria storica da condurre attraverso la riscoperta del patrimonio culturale, il “restauro” e la valorizzazione dei luoghi della memoria e dei monumenti presenti nel territorio a ricordo di eventi civili e militari. Il progetto nel suo complesso si concluderà, come consueto, nel mese di Maggio 2015 con una grande manifestazione finale nella quale saranno esposti i preziosi lavori realizzati dalle scuole.