Venerdì 24 maggio si è svolta con grande successo ed entusiasmo la manifestazione CISincontra 2013 nella quale sono stati esposti i preziosi lavori realizzati dagli studenti a conclusione del progetto che ha coinvolto docenti ed oltre 4000 alunni dei 7 Istituti Scolastici del territorio. L’evento si è concluso con la premiazione delle migliori opere create dai ragazzi.
“CISINCONTRA ALLA SCOPERTA DELL’ENERGIA RINNOVABILE: il calore del sole, la forza dell’acqua, la magia del vento, l’amore per la natura…”: questo il percorso didattico sviluppato dalle scuole nel corso dell’anno scolastico 2012-2013 con il supporto di CIS e interpretato con tanta fantasia e creatività dagli studenti guidati da insegnanti e dirigenti scolastici.
Il progetto educativo Cisincontra, giunto alla dodicesima edizione, nasce con l’intento ambizioso di contribuire a sensibilizzare – grazie alla preziosa collaborazione del mondo della scuola – i ragazzi e le rispettive famiglie ai temi dell’energia rinnovabile, del rispetto per l’ambiente, del consumo energetico responsabile e dello sviluppo sostenibile.